Da 11mesi sono in affitto in un appartamento e pago 370euro,ma per fare un favore alla proprietaria le ho concesso di dichiarare solo250euro.ora vorrebbe rinnovare il contrattomi consigliate di non fare contratto e quindi risparmiare sia io che lei a patto che mi abbassi almeno di70euro il canoneoppure di insistere perchè venga dichiarato il reale canone? cosa rischia la proprietaria e cosa io?
Il contratto lo devi comunque fare, perchè con l'introduzione della cedolare secca ci saranno parecchi controlli sia per i proprietari che per gli affittuari. Magari potresti metterti d' accordo per dichiarare un canone inferiore (naturalmente chiedendo una riduzione). Poi fatti furbo, se hai delle difficoltà potresti sempre guadagnarci perchè il canone dovuto (quello del contratto) sarà inferiore a quello che mensilmente dovresti pagare e sarebbe sufficiente attenersi a quello che è scritto nel contratto per non avere problemi.
Fai contratto perchè avete sempre qualche cosa di scritto. Piuttosto fatelo verbale cosi pagate di meno e risparmiate le marche da bollo. Vai alle entrate e chiedi il modulo per contratto verbale. Se registri il contratto tu inquilino hai la possibilità di portare a casa soldi con il tuo 730. Son soldi che arrivano in busta paga. Diciamo che detto in parole povere con quei soldi ti paghi un mese di affitto.Lei dichiara meno e quindi paga meno tasse se lo abbassa. Ad oggi sul 730 per quel tipo di spesa non sono usciti mai accertamenti quindi è ancora una parte di imposta poco controllata.
Sinceramente i rischi non li soma se in futuro vorrai comprare casa,ti consiglio di fare il contratto alla cifra reale così accerti che hai pagato un canone tutti i mesi
vedi gli orologi più economici a Patek Philippe
Nessun commento:
Posta un commento