Vorrei chiedere se un impiegato che ha uno stipendio fisso, che percepisce costantemente la stessa somma ogni mese, ha una busta paga dove tutti i calcoli, e quindi tutte le cifre nelle diverse voci della busta paga hanno ogni mese lo stesso importo, ovviamente supponendo nessun giorno di malattia o assenza
.Intendi paga mensilizzata. Se non ci sono elementi diversi come straordinari, assenze, malattia, infortunio, festività cadenti di domenica, le voci della busta paga riporteranno gli stessi importi.La paga mensilizzata è frutto di un calcolo eseguito moltiplicando la paga oraria del livello considerato per tutte le ore lavorabili di un anno, divise per le mensilità da corrispondere. Ciò per dirti che la paga mensilizzata e quella oraria non sono diverse, ma con la prima hai la certezza ogni mese di quanto percepirai, nella seconda se un mese ha meno giorni lavorativi prenderai di meno e un mese che ha più giorni, la paga sarà più alta (considerando di lavorare sempre).
Beh, proprio tutte le cifre no. Gli importi della paga sono sempre uguali, ma i conteggi fiscali (tipo detrazioni, IRPEF trattenuta, ecc.) cambiano. Di poco, ma cambiano ogni mese.
vedi gli orologi più economici a Rolex Submariner
Nessun commento:
Posta un commento