Il caso è il seguente:
Una persona apre due polizze, una per la casa (danni etc..) e una personale su gli infortuni.
La persona muore qualche mese dopo senza aver pagato le suddette polizze.
Qualche tempo dopo i responsabili dell' agenzia assicurativa chiedono al figlio, in quanto erede, di pagare il debito al tempo contratto dall'intestatario delle polizze stesse.
E' giusto e legalmente corretto?
Grazie per l'aiuto.Non capisco come possa aver aperto due polizze senza averle pagate. Non è possibile. A meno che l'intermediario assicurativo non abbia anticipato i soldi per la persona deceduta non bisogna pagare nulla.La polizza infortuni è un'assicurazione che copre la persona se la persona non c'è più non può più essere pagata.La polizza per la casa è fatta sulla casa ma in caso di morte del contraente gli eredi possono non voler stipulare questa assicurazione oppure possono volerla stipulare presso un'altra compagnia.Sottolineo però che se, come detto prima, l'intermediario assicurativo ha anticipato i soldi per la persona deceduta gli eredi devono pagare le due polizze visto che sono state emesse (ed in questo caso incassate con i soldi anticipati da altri) quando il morto era vivo.
Apre? Vuoi dire stipula, paga e poi muore. Le polizze cessano senza che agli eredi derivino oneri alcuni oltre il dolore ed il lutto. Semmai avranno diritti ad eventuali risarcimenti non ancora erogati.si giusto tranne se al testamento non ha dato tutta la proprietà ad un altra persona diversa all'erede
vedi gli orologi più economici a Rolex Yachtmaster
Nessun commento:
Posta un commento